Hosting wordpress a 1€ Hualma

I coccodrilli sono grandi rettili che si trovano nelle regioni tropicali dell’Africa, dell’Asia, delle Americhe e dell’Australia. Sono membri dell’ordine Crocodilia, che comprende anche caimani, gaviali e alligatori.

Come sappiamo i coccodrilli generano timore in chi li avvista. In realtà, quando li si sogna, acquisiscono un significato positivo. Come sottolinea Oroscopissimi.it, sognare un coccodrillo significa serietà e tranquillità: coccodrilli e alligatori servono a ricordarci che, nella vita, non si può essere sempre gentili e placidi.

Simboleggiano caratteristiche quali coraggio, forza, onore, pazienza, velocità, paura, astuzia e potere primordiale.

12 curiosità sui coccodrilli

  • I coccodrilli sono rettili che vivono principalmente nei grandi fiumi tropicali. Come altri rettili, il coccodrillo è un animale a sangue freddo.
  • Le caratteristiche fisiche dei coccodrilli li rendono buoni predatori. Sono noti per la loro capacità di nascondersi in bella vista e tendere imboscate alle loro prede.
  • I coccodrilli sono veloci su brevi distanze sia a terra sia in acqua. Una caratteristica che aiuta nelle loro capacità predatorie.
  • I coccodrilli hanno denti affilati e hanno il morso più forte di qualsiasi animale al mondo.
  • Anche se il coccodrillo ha un morso forte, i muscoli che aprono le mascelle non sono così potenti e un essere umano ragionevolmente forte potrebbe tenere la mascella chiusa a mani nude.
  • I coccodrilli possono sopravvivere a lungo senza cibo.
  • La maggior parte dei coccodrilli vive in fiumi e laghi tropicali d’acqua dolce, ma alcuni, come il coccodrillo d’acqua salata australiano, si spostano e vivono anche nell’acqua salata costiera. I coccodrilli rilasciano calore attraverso la bocca piuttosto che attraverso le ghiandole sudoripare.
  • Il coccodrillo di acqua salata è la più grande specie di coccodrillo e può superare i 6 metri di lunghezza e i 1.200 kg di peso. Il più piccolo è il coccodrillo nano. Cresce fino a circa 1,7 metri di lunghezza e pesa da 6 a 7 chilogrammi. Il maggiore è il coccodrillo di acqua salata, che può superare i 6 metri di lunghezza.
  • Come gli alligatori, i coccodrilli fanno parte dell’ordine “Crocodylia”, un gruppo di rettili che include uccelli e dinosauri estinti da tempo.
  • In Florida, ci sono più di 1.000 coccodrilli americani; i coccodrilli americani sono molto meno aggressivi dei coccodrilli del Nilo e australiani e sono molto timidi e solitari.
  • Il coccodrillo cubano è una delle specie più minacciate al mondo. È considerato in pericolo di estinzione e ha una popolazione di circa 4.000 esemplari. Il coccodrillo americano è considerato, a tutti gli effetti, un animale protetto.
  • Gennaio e febbraio sono la tipica stagione degli amori per un coccodrillo e il periodo di gestazione è di circa 2-3 mesi per l’incubazione delle uova. Una dimensione tipica della frizione è di circa 35-50 uova di coccodrillo.

Perché si sognano i coccodrilli?

Il significato del coccodrillo nei sogni dipende da quale azione sta compiendo l’animale nel tuo sogno e/o da come stai interagendo con il coccodrillo.

Se sogni un coccodrillo che è semplicemente “in giro”, come se avesse niente da fare, rappresenta un avvertimento: qualcuno sta cercando di avere un impatto negativo sulle tue finanze o vuole intaccare la tua felicità in generale.

Se un coccodrillo ti insegue, simboleggia un grande successo.

Tuttavia, se il coccodrillo ti cattura dopo un inseguimento e ti morde, puoi aspettarti di essere deluso dall’amore e dagli affari.

Se il coccodrillo che appare nel tuo sogno è morto, significa un grandissimo successo, al di là di qualsiasi aspettativa.

In alcune culture, il coccodrillo che appare nei sogni significa sempre inganno da parte dei tuoi amici più cari, e che vari nemici ti affronteranno in ogni direzione.

Se sogni di calpestare un coccodrillo, simboleggia qualche tipo di problema da affrontare nel prossimo futuro, molto di difficile da superare. Se questo è il tuo sogno, fai attenzione quando metti nelle mani di qualcuno la tua fiducia.

I coccodrilli nei sogni sono associati al sentirsi giudicati, al tentativo di essere più perspicaci, al bisogno di valutare qualcuno o qualcosa, alla presa di posizione contro qualcuno o qualcosa, o alla rappresentazione dei propri difetti di carattere.

Il coccodrillo è anche un antico simbolo della mente inconscia profonda, aggressività o assertività.

I coccodrilli nei sogni possono anche metterti in guardia contro qualcuno che ti dà cattivi consigli o ti porta a prendere decisioni sbagliate.

L’improvvisa comparsa nel sogno di un coccodrillo implica un avvertimento di qualche pericolo nascosto.

Poiché i coccodrilli sono creature anfibie, un sogno di coccodrillo suggerisce che potresti cercare di avere un posto in due mondi diversi; può anche indicare flessibilità.

Come abbiamo visto, il fatto che si sogni un coccodrillo (o, peggio, più di uno) non dev’essere vissuto necessariamente come un avvertimento. È vero, il coccodrillo fa paura e, sicuramente, le sue fauci sono tutt’altro che rassicuranti. Ma il bello dei sogni è che sono uno dei modi utilizzati dal nostro inconscio per codificare la realtà. C’è perfino chi associa al coccodrillo un numero da giocare al lotto: se sei un appassionato di estrazioni, cabala e smorfia napoletana, sappi che il numero abbinato a questo rettile è il 40.

Come abbiamo visto, il fatto che si sogni un coccodrillo (o, peggio, più di uno) non dev’essere vissuto necessariamente come un avvertimento. È vero, il coccodrillo fa paura e, sicuramente, le sue fauci sono tutt’altro che rassicuranti. Ma il bello dei sogni è che sono uno dei modi utilizzati dal nostro inconscio per codificare la realtà. C’è perfino chi associa al coccodrillo un numero da giocare al lotto: se sei un appassionato di estrazioni, cabala e smorfia napoletana, sappi che il numero abbinato a questo rettile è il 40.

Per alcune culture, il coccodrillo è un simbolo di pazienza. Può infine indicare la capacità di causare dolore a qualcuno senza alcun sentimento di rimpianto.

Hosting wordpress a 1€ Hualma